VI SEGNALA NADIA #457: "LE INDAGINI DEL COMMISSARIO VALLONE: IL LECCA LECCA" di Salvatore Gargiulo

Segnalazione del romanzo di Salvatore Gargiulo "Le indagini del Commissario Vallone: Il lecca lecca" edito Pav Edizioni.







TITOLO: Le indagini del Commissario Vallone Il lecca lecca
AUTORE: Salvatore Gargiulo
GENERE: Gialli/Thriller
EDITORE: Pav Edizioni
FORMATO: Cartaceo


Passato e presente si riuniscono nell’antico scenario del palazzo Carafa, a Posillipo. 

Tra le strade di Napoli, tra via Duomo, Piazza Dante, Plebiscito e via dei Mille, fino ad arrivare al Commissariato di Vicaria, dove troviamo il commissario Mario Vallone, con il suo passo pesante e l’inseparabile puzza di sigari. Un uomo depresso. Un uomo che odia il suo lavoro, odia se stesso, e odia quel mercato davanti al suo commissariato. Ma nello stesso tempo è un uomo d’intuito infallibile. Tutto succede quando nel suo ufficio arrivano delle telefonate anonime, per denunciare degli omicidi. Ecco che il commissario Vallone diventa il detective più astuto del mondo. Si fa carico di quegli omicidi importanti. 

Così lo seguiamo, all’interno del Commissariato e in giro per Napoli nel suo indagare, cercando di scacciare giornalisti invadenti come Raffaele, suo vecchio amico, e collaborare con i superiori del Nucleo Investigativo dei carabinieri. Il commissario con la sua squadra si trova davanti ad una serie di omicidi, di morti con doppie identità e traffici illegali. Morti apparentemente scollegate tra loro, ma che in realtà sono accumunate da un retroscena molto delicato non ché, dalla firma del killer, allo stesso tempo sia vittima che colpevole: un lecca-lecca. Simbolo di un’infanzia rubata, ma anche simbolo di una violenza subita. 

Preghiere non ascoltate, e di una vendetta dettata dalla disperazione.