RECENSIONE: "LA PROFEZIA DEL MEZZOSANGUE. LE CRONACHE DI ARON" di Roberto Donini

Eccomi qui oggi Wolves a parlarvi del terzo volume della serie Le Cronache di Aron "La profezia del mezzosangue" di Roberto Donini.

 

 

 TITOLO: La profezia del mezzosangue

AUTORE: Roberto Donini

EDITORE: StreetLib

GENERE: Fantasy

FORMATO: Ebook

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio

 

Sono passati diversi anni dal tradimento di Aron, che ha pagato la propria scelta con l'esilio a vita, lontano dalla propria famiglia. Kros e Kyra, sulle tracce di una misteriosa tavoletta, si imbattono in una creatura dal potere oscuro e aldilà di ogni immaginazione. Le strade dei guerrieri si incroceranno di nuovo, per l'ultima volta, e gli eventi li porteranno a compiere definitivamente il loro destino, in un mondo che vedrà spezzarsi i propri equilibri...

Terzo capitolo della serie Le Cronache di Aron.

Abbiamo lasciato il nostro protagonista in esilio dopo che era stato accusato di aver rubato Eclissi ed essere andato in un regno parallelo.

La sua controparte "malvagia" Kros è adesso meno malvagia grazie anche alla presenza e all'amore di Kyra.

In questa nuova avventura i nostri eroi avranno a che fare con una profezia, con qualcosa di cui non conoscono la forma e il potere.

Riusciranno a sconfiggere una volta per tutte il male e a far trionfare il bene?

Questa lotta tra il bene e il male è senza dubbio l'argomento principale di questa trilogia Fantasy cominciata con il primo volume intitolato Una spada tra luce e oscurità.

Aron protagonista indiscusso è l'eroe che cerca di far prevalere il bene e di riportare la pace. 

Kros, che nei capitoli precedenti si mostrava essere la parte peggiore di lui, in questo volume si dimostra solo essere un uomo impaziente e a tratti arrogante, ma la parte cattiva sembra essere sparita nel nulla. Questo forse grazie a Kyra, un personaggio che ho trovato interessante. 

Kyra è un drago mutaforma e avrei preferito qualche capitolo in più dedicato a lei e alla sua storia.

La trama è abbastanza scorrevole, ci sono refusi qua e là che non intaccano però il piacere della lettura.

A dispetto delle trilogie Fantasy a cui siamo abituati, questa è molto breve e forse qualche pagina in più dedicata alle battaglie o ai dettagli sui personaggi e le loro vite non sarebbe stato male.

A CURA DI

VOTO