REVIEW TOUR: "UN ROMEO IN BLUE JEANS" di Martina G. Daisy


La nostra Anna Rita partecipa al Review Tour del romanzo di Martina G. Daisy "Un Romeo in blue jeans".
Vediamo un po' cosa ne pensa di questa storia.


Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lav
oro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai. Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita! Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze. Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Margherita Contini ha tutto quel che una ragazza della sua età vorrebbe avere: una bella famiglia unita, un fidanzato perfetto, un’amica del cuore e un lavoro… insomma sembrerebbe una persona felice ma così non è.

E questo si nota dopo il trasferimento a Milano, dove Roberto, il fidanzato, ha un posto di lavoro importante e dove Margherita inizierà il suo lavoro di maestra.

A Milano però si scoprirà che la perfezione non esiste e questo manderà in crisi Margherita, che però non è solo la maestra sbadata e combinaguai che l’autrice ci ha proposto.

E’ vero Margherita fa tantissime gaffe, ma è pur vero che molto probabilmente non si sente all’altezza dell’uomo “perfetto” che ha a fianco, che le fa notare ogni suo più piccolo difetto, come il fatto del non guidare l’auto (cosa che mi colpisce nel vivo perchè anche io non guido).

Nel corso del romanzo si nota che Margherita è in realtà una ragazza forte e determinata e questo lo scopre grazie a Leone, o meglio Leo, uno psicologo che la affianca durante le lezioni.
Insieme a Leo Margherita vivrà dei momenti molto divertenti in classe e non solo e soprattutto scoprirà chi è realmente.

Non mi dilungo sulle storie dei personaggi maschili, Roberto e Leone, ma vi invito a leggere il romanzo perché sono certa che anche voi resterete piacevolmente sorprese.