RECENSIONE: "VUOI VEDERE CHE TI AMO?" di Alessandra Cigalino

La nostra Rose ha letto per noi il romanzo di Alessandra Cigalino "Vuoi vedere che ti amo?" edito Harper Collins
Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.

Gossip love 2
Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto
 
"Vuoi vedere che ti amo?" é il secondo libro della serie Gossip Love.
Il libro parla di Adele Lombardi, stilista d'alta moda, che lavora a New York e che si fa chiamare Akysha.
Una sera le arriva una brutta notizia da Milano e deve rientrare in Italia urgentemente. Qui incontra Nathan una sera in un bar (più che incontro é uno scontro) e da lì la sua vita cambia radicalmente.

Nel libro troviamo Akysha alias Adele Lombardi, stilista dai capelli biondi e gradi occhi verdi, dal brutto carattere.
Nathan, becchino dall'animo dolce che lavora nell'attività di famiglia. Muscoloso, occhi castani e capelli mossi. Come hobby allena una squadra di rugby.

Adele e Nathan si incontrano per caso una sera, tra loro é scontro. Lui la trova superficiale, altezzosa e viziata ma nonostante questo trova qualcosa di bello in lei.
Riuscirà a far cadere la 'maschera' che lei negli anni ha deciso di indossare per proteggersi?

La scrittura dell'autrice é scorrevole, tant'è che ho letto il libro in due giorni.

La Cigalino, a mio avviso, ha voluto trasmettere un messaggio molto importante tra le pagine di questo libro: l'amore e il rispetto per ogni essere umano, ma ancora più importante il rispetto per le donne. 

Cito ciò che il protagonista dice a un altro personaggio: "Quando un uomo picchia una donna non è un uomo, é una bestia, no, un essere indescrivibile dato che qualsiasi aggettivo spregevole non rende lo schifo di un soggetto del genere... Se ami non ferisci fisicamente la persona amata"

Il libro é rivolto ad un pubblico adulto, lo consiglio a chi ama i romance.