7 BLOG PER 1 AUTORE: "DANILO SCASTIGLIA"

Ben ritrovati Wolves e buona domenica a tutti.
Come di consueto, siamo qui oggi per ospitare l'autore della settimana, Danilo Scastiglia, che ci presenta la sua protagonista: Marta.
 



Passati i quarant'anni, Marta decide di tornare a vivere. Non sono un ostacolo i suoi quattro figli, che gestisce molto bene nonostante il suo divorzio. Vorrebbe essere amata, tornare ai fasti della sua adolescenza, a quegli anni ottanta che per certi versi l'avevano spaventata e frenata in tante cose. Ma sarà possibile? Il desiderio di fare quello che sognava da sempre prende strada, ci riuscirà? Tanti scelte da affrontare… Un nuovo cammino da intraprendere per tornare a volare e riassaporare tutto il bello della vita…Marta coraggio, Marta ora puoi, Marta, sì!Why me? Why not





1)Chi è’ Marta? Raccontaci qualcosa di te
R. Sono una donna e madre di quattro figli. La mia vita è andata avanti tra rinunce e bocconi amari ingoiati. Ma voglio cambiare, voglio splendere, voglio essere quella che in tanti non hanno permesso che fossi fino ad ora.
2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
R. Assolutamente sì. Ad un punto della propria vita bisogna far sempre un riepilogo e capire se si è soddisfatti, se non lo si è, ma soprattutto se ci sono nuove prospettive per rendere la propria vita più bella e migliore dell’attuale.
3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
R. Si tanti, la moda, la fotografia, leggere e viaggiare. Ah, dimenticavo anche la cucina. Mi piace dilettarmi tra i fornelli.
4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
R. Sicuramente amata, almeno mi auguro. Le mie difficoltà esistenziali, le mie paure, le mie angosce credo che siano comuni a tante altre persone, quindi ci si identifica in me da subito…
5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
R. Certo, altruismo, gentilezza, rispetto e bontà d’animo sono anche caratteristiche di Danilo Scastiglia.
6)Tre aggettivi che ti descrivono.
R. Sognatrice, determinata quando mi metto in mente una cosa e passionale!
7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
R. Più che una città direi le varie location sparse per l’Europa. Sono italiana, ma diverse viaggi mi porteranno a conoscere fantastici scenari. Lisbona, più volte Parigi che conoscerò molto bene e poi, Tromso, Andenes, le isole Lofoten, Dublino, Belfast, Glasgow, per finire ad Edimburgo. Che ne pensi?
8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
R. I miei quattro figli sono croce e delizia della mia vita. Poi con il mio ex marito Ambrogio i rapporti inizialmente sono pessimi, poi cambieranno in positivo. Con i miei compagni di classe molto bene, faremo anche delle splendide rimpatriate. E poi ci saranno tre uomini che…
9)La tua storia avrà un seguito?
R. Credo che sia autoconclusiva, ma mai dire mai…
10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
R. Che la mia storia è molto bella e coinvolgente.  Che io nonostante avversità della vita non mi do mai per vinta e lotto come una leonessa. Sarà vero? Scopritelo.
11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
R. Il messaggio è quello di tornare a essere se stessi. A non tralasciare i propri sogni e di essere intraprendente nei confronti della vita che rischia a volte di schiacciarti e deluderti se non fai qualcosa per migliorarla. Sono molto soddisfatta del mio messaggio.
12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
R. Direi molto appassionante, ricco di imprevisti e colpi di scena e per finire ricco d’amore, l’amore a 360°.