REVIEW PARTY: "IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI" di Lorena Nigro


Buon sabato Wolves Readers.
Partecipiamo al Review Party del primo romanzo di Lorena Nigro dal titolo "Il silenzio dei tuoi occhi" edito Brightlove.
A voi la trama e la mia impressione sulla storia di Allye e Andrew.



“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.”
Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni. 
Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…
Fa il suo esordio in casa Brightlove (Pubme) Lorena Nigro, con un amore pronto a stravolgere tutti i vostri piani e le vostre verità. Perché ci sono storie che solo gli occhi di chi ami davvero sono in grado di raccontare, senza nemmeno fare rumore.


Allye è la protagonista di questo romanzo. Figlia di un avvocato e una psicologa, è una brava ragazza, con ottimi voti a scuola, diligente e obbediente.
Un giorno, a una festa, il suo sguardo incrocia quello di un ragazzo dagli occhi color caramello e da allora cerca di ritrovarlo. Destino vuole che lo ritrovi proprio nella sua scuola. Il suo nome è Andrew ed è il classico Bad Boy che non ha una ragazza fissa, non cerca quindi nessuna relazione seria ma è il tipo da una botta e via.
Tra Allye e Andrew è un continuo sali e scendi, come le montagne russe. Sono come il giorno e la notte, non hanno niente in comune, eppure si cercano, si vogliono, litigano e ricominciano daccapo.

La storia che ci racconta Lorena Nigro è una storia di amicizia e di amore scritta in maniera fluida - l'ho letto in un solo giorno - che affronta tematiche importanti come la violenza sulle donne, l'accettazione di sè, la depressione.

Se da un lato Allye è paziente, comprensiva e pura di cuore, dall'altro Andrew è irascibile, irrazionale e oscuro. Ma lei proviene da una famiglia perbene che non le ha mai fatto mancare nulla; il passato di Andrew invece lo conoscerete poco per volta e vi porterà a comprendere le decisioni che il ragazzo prenderà nei confronti di Allye.
Lei dell'amore non sa ancora niente ma ha tanto da offrire. 
Lui cerca qualcuno che lo ami per quello che ha dentro... nonostante dentro sia un vero casino!

Molte sono le scene da bollino rosso, tante, forse anche troppe per i miei gusti personali, ma ci sta perchè stiamo comunque parlando di un Romance New Adult quindi i lettori amanti del genere possono ritenersi soddisfatti (scene descritte mai in maniera volgare, questo bisogna dirlo).

Scritto dal PoV di entrambi i personaggi, ci permette di entrare nella mente dei protagonisti e capire le loro scelte, i loro pensieri, le loro paure. 

Una storia semplice nella sua trama e che sa come tenere il lettore incollato alle sua pagine.