VI SEGNALA NADIA #275 - IL GIRO DEL MONDO IN 18 AMORI di Marco Innocenti

 

E' uscito oggi il romanzo di Marco Innocenti "Il giro del mondo in 18 amori" edito da Avagliano Editore
 

18 storie d’amore, ambientate in 18 città diverse: da Firenze a Buenos Aires, da Bordeaux a L’Avana,
da Luanda a Bangkok. Sulle tracce di amori veri o presunti , vissuti o sognati , lo scrittore disegna un percorso sul filo della memoria e dell’immaginazione; ogni racconto fa tappa in una città d’Italia,
d’Europa e del mondo. Nel viaggio incontriamo anche alcuni personaggi noti. Troviamo così Arturo Bandini, l’alter ego di John Fante, che s’invaghisce della bella Camilla Lopez in un bar di Los Angeles; oppure Corto Maltese e Soledad, su una sperduta isola dei Caraibi. Al centro di tutto, una domanda:
cosa sappiamo noi dell’amore? Una guida che non pretende di guidare, ma che semmai ci confonde ancora di più le idee concedendoci il privilegio di smarrirci racconto dopo racconto, città dopo città, nell’intricato dedalo che sono i sentimenti. Infine, un’avvertenza. Non è certamente un compendio degli incontri amorosi della vita dello scrittore, che interesserebbe a pochi o pochissimi; è un viaggio avventuroso e irrinunciabile, a cui siamo tutti invitati a partecipare.

Marco Innocenti è nato a Pisa. Vive a Firenze dove lavora nel campo della comunicazione. Con la sua opera prima,
Contro il resto del mondo (Baldini &Castoldi), ha vinto il premio Euroclub - Linus. Per Avagliano ha pubblicato il romanzo Borderlife e la raccolta di racconti Firenze amara e dolce.
Numerosi i suoi libri per ragazzi. La sua collana “Capitan
Fox” è stata tradott a e pubblicata in Russia, Cina, Corea del
Sud e molti altri Paesi.