REVIEW PARTY: "UN AMORE PROIBITO. ORGOGLIO" di Daniela Tess




Eccoci qui, Amici Lettori, eccezionalmente di sabato, a partecipare al Review Party della serie di Daniela Tess "Un Amore Proibito".
La settimana scorsa abbiamo condiviso con noi le impressioni sul primo romanzo e adesso vi parleremo del secondo volume della serie.

Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.Nato come racconto a puntate in una community, “Un amore proibito” è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo. Se ancora non l’hai fatto leggi la prima parte della saga “ Un amore proibito- Origini.”

Sono trascorsi due anni da quando Lucas è scomparso. Alyce ha abbandonato sull'altare l’uomo che ha ordito l’assassino del suo unico e vero amore.

Nel ton viene vista come una zitella priva di sentimenti ma a lei non importa. L’unica cosa che conta è sua sorella Arianne per la quale sogna un grande debutto nella società. Ed è proprio durante il debutto di Arianne a una festa in maschera che Alyce incontrerà un uomo. Un uomo che la confonde, l’attira e la provoca come solo un uomo era capace di fare. Ma non può essere lui, giusto? Lucas è ormai morto e lei non può tradire il ricordo di lui facendosi corteggiare da questo Duca spuntato dal nulla.

Anche stavolta Daniela Tess è riuscita a creare una trama scorrevole e ricca di sentimenti grazie al suo modo delicato ed elegante di scrivere e di tratteggiare i personaggi. Ritroviamo Alyce e Lucas, anche se quest’ultimo subisce un cambiamento quasi radicale.

Verrà dato spazio anche ad altri personaggi come Arianne, la sorella minore di Alyce, una ragazza senza peli sulla lingua che sa tenere sotto scacco un uomo come Lord Adrian, un soldato di quasi trent’anni con tanta esperienza alle spalle.

Amore, fiducia, orgoglio.
Sono questi i temi fondamentali affrontati in questo secondo volume della trilogia. Quell’amore proibito che è stato ostacolato da tutti e che il destino aveva interrotto bruscamente.

La fiducia che inizia a vacillare per gelosia perché fiducia e tradimento sono due sentimenti che vanno a braccetto. L’orgoglio di un uomo che la società inglese ha cambiato in soli due anni e che alimenta odio, rancore, incomprensioni e innalza barriere quando è solo l’amore a rendere liberi.

Romanticismo, intrighi e suspense fanno di questo secondo romanzo un degno prosieguo per una storia passionale e travolgente come un mare impetuoso.

🅰 🅲🆄🆁🅰 🅳🅸
🆅🅾🆃🅾

🆂🅴🅽🆂🆄🅰🅻🅸🆃🅰'

🆅🅸🅾🅻🅴🅽🆉🅰


Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio del romanzo per la recensione