REVIEW PARTY: "NESSUNA DISTANZA" di Marta Arvati


Eccoci qui Amici del Blog a partecipare al Review Party del romanzo di Marta Arvati "Nessuna distanza" edito Brightlove.



“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.

Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.




Marta Arvati è un'autrice che conosciamo molto bene noi del Blog; abbiamo avuto già il piacere di recensire alcuni suoi romanzi che ci hanno sempre colpito per la loro delicatezza e intensità.

Nemmeno stavolta siamo rimasti delusi dalla penna di Marta che ha saputo tessere una nuova trama lasciando un magone quando doveva e un sorriso al momento giusto.


Megan e Noah sono grandi amici sin da quando erano bambini. Sono cresciuti insieme, hanno giocato, riso, litigato, ma sono sempre stati uniti.
All'improvviso la famiglia di Megan decide di trasferirsi e il legame così forte che univa i due ragazzi sembra rompersi.

Trascorrono sei anni in cui Noah non riceve alcuna notizia dalla sua migliore amica, ma ecco che il suo ritorno a Lafayette lascia tante domande senza risposta.

Riusciranno i due giovani a recuperare quella che era una grande amicizia e che avrebbe potuto trasformarsi in altro?

Come sempre i protagonisti di Marta sono ben caratterizzati. 
Megan è un personaggio forte nonostante tutto quello che le accade; è positiva, ha sempre un sorriso per tutti e ha voglia di godersi la vita fino in fondo.
Noah è un ragazzo chiuso, a volte brontolone, ma un grande cuore ed è un amico sincero.

Due personaggi ben costruiti che s'incastrano alla perfezione in una trama ricca di sentimenti e di prove di coraggio.

E sono proprio le emozioni quelle che restano impresse nel lettore pagina dopo pagina. Come le montagne russe siamo trasportati in un turbinio di sentimenti: amore, dolore, gioia e non possiamo fare a meno che legarci ai protagonisti e sperare in un bel lieto fine. 

Consigliato!!!

A CURA DI


VOTO

SENSUALITA'


Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio del suo romanzo per la recensione.