REVIEW PARTY: "I WILL REMEMBER FOREVER" di Julia A. Carter


Buon primo luglio Amici Lettori. 
In questi giorni troverete sul blog delle sporadiche recensioni. Stiamo partecipando a qualche Review Party e lo faremo per tutto il mese mentre ad agosto andremo in "ferie" per poi rileggerci a settembre.
Oggi vi parliamo del romanzo di Julia A.Carter dal titolo "I will remember forever".
 

Barthel Hofern ha tutto nella vita: successo nel lavoro, prestanza fisica, una famiglia ricca alle spalle e un un’obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere.
C’è solo una cosa che gli manca, avere nel suo letto una rossa dagli occhi color smeraldo che invade i suoi sogni senza lasciargli scampo.
Ma Barthel nasconde un segreto. E quel segreto può far male. Che fare?
Lasciarsi andare e vivere il momento o continuare a logorarsi in un’attesa che lo divora? Sarà la rossa la chiave per la sua salvezza o sarà il biglietto per la sua dannazione? Un passato scomodo e un futuro inarrivabile lo mettono davanti a un bivio: lottare per vivere o arrendersi e morire. Cosa sceglierà Barthel? Quale parte di lui avrà la meglio? La ragione o il cuore?
Un nuovo, complicato puzzle nel quale sarà proprio l’ultimo pezzo a decidere per il suo destino.

È il primo libro dell'autrice che leggo e, anche se fa parte di una serie, è facilmente intuibile anche se non si è letto il primo volume.

La storia è quella di Barthel ed Ellis, due giovani che lavorano per un'azienda di Bioingegneria, due professionisti che lavoro fianco a fianco e che hanno avuto una breve relazione durante l'università. 

Ma si sa cosa può succedere in questi casi... stare costantemente insieme sul posto di lavoro, con un'attrazione reciproca di cui non ci si riesce a liberare, metterà a dura prova i nostri protagonisti.

Non voglio raccontarvi di più per non rovinarvi la lettura e quindi mi limiterò a parlavi dei personaggi

Ellis e una ragazza insicura, fragile e sensibile. In un primo momento il lettore potrebbe non entrare in sintonia con lei proprio per questo suo essere sempre così diffidente con il prossimo. Un'insicurezza dovuta a un passato non facile come poi rivelerà a Barthel. 
Lui, d'altro canto, non è un personaggio facile. Ha una storia dura alle spalle, fatta di ombre oscure e di momenti difficili. Non sarà semplice per lui far finta di niente e raccontare a Ellis la sua vita passata, non perchè non abbia fiducia nella ragazza, ma per proteggerla dai mostri che lo perseguitano, decide di continuare a tenerle nascosta una parte di sé, quella che vorrebbe cancellare per sempre.

Un romanzo che parte lento ma che, con il trascorrere delle ore di lettura, diventa più incalzante grazie ai momenti di suspense e non mancano attimi di passione travolgente.

Una scrittura fluida e un linguaggio molto diretto rendono la trama scorrevole oltre che ben congeniata.

Consigliato!

VOTO:


SENSUALITA':                 💓💓💓💓

A cura di 
 

Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio del suo romanzo per la recensione