PARTY REVIEW: "WOUNDS AFRICAN SCARS" di Emma Altieri e Catherine BC


Ben trovati Amici Lettori. Le ferie si avvicinano e gli utlimi Review a cui abbiamo deciso di partecipare sono quasi finiti. Oggi vi parliamo del romanzo a quattro mani di Emma Altieri e Catherine BC, due autrici che abbiamo già avuto il piacere di ospitare in passato sul blog, dal titolo "Wounds African Scars".

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.




Non ci crederete Amici Lettori ma quello che accade al protagonista di questo romanzo è proprio l'esperienza che avrei voluto fare io da ragazza se fossi riuscita a diventare un medico. Il destino ha fatto di me un tecnico di laboratorio (e pazienza... magari in un'altra vita XD).

Ma veniamo a noi!

Ross è un medico che un giorno per dare una svolta alla sua vita decide di accettare di trasferirsi in Africa con l'associazione Medici Senza Frontiere. Prima della sua partenza però, inizia a frequentare la sua amica Chloe. 
Da cosa nasce cosa e tra i due c'è sin da subito una sintonia. 
Ma il giorno della partenza è arrivato e le cose tra i due restano in sospeso finché Chole non decide, dopo qualche settimana, di partire per l'Africa e raggiungere il bel dottorino.
Cosa succederà ai nostri due protagonisti?

Non vi racconto di più perchè è bello che lo scopriate pagina dopo pagina, ma sappiate che la cosa che vi colpirà di più (o almeno a me è successo) non sarà la storia d'amore in sé che comunque resta parte principale del romanzo, quanto la descrizione del mondo africano con i suoi colori, i suoi odori e la sua cultura.

Le autrici riescono a trasportare il lettore e condurlo per mano attraverso la natura incontaminata dell'Africa, nei villaggi dei Masai con i loro usi e costumi, in quella parte povera e malata che ha bisogno di aiuto giorno dopo giorno.

Tra scene romantiche sotto le stelle, momenti adrenalinici e ironici, Emma Altieri e Catherne BC hanno saputo dare vita a una trama ben congeniata e a personaggi che sembrano veri data la loro spontaneità.

Chloe è una ragazza diretta, senza peli sulla lingua, che sa quello che vuole e come ottenerlo.
Ross è un uomo timido, introverso, che arrosisce per un complimento, a volte impacciato ma dal cuore tenero.

Un romanzo da leggere e che consiglio non solo a tutti gli amanti del genere, ma anche a chi desidera viaggiare, seppur solo con la fantasia, attraverso le terre di deserti sconfinati, isole paradisiache e animali selvaggi del continente nero.

VOTO:


SENSUALITA':                     💓💓💓

A cura di
Ringraziamo le autrici che ci hanno inviato la copia digitale omaggio del loro romanzo per la recensione.