REVIEW PARTY: "A SHARED DREAM" di Ilaria Militello


 Buongiorno Amici Lettori.
Eccoci qui oggi a partecipare al Review Party del romanzo di Ilaria Militello "A shared dream" in occasione del suo anniversario edito Collana Floreale.
  



Erika ha tre grandi sogni nella vita: trasferirsi in Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin Lee, il vocalist del suo gruppo preferito, i 9mmBullet. Dopo la morte di suo padre, decide di trasferirsi in Corea seguita dalla sorella minore e da sua madre, iniziando così a realizzare il suo primo sogno. Erika divide le sue giornate fra la danza e il lavoro di cameriera in una caffetteria a Busan. Nonostante la vita frenetica, continua a desiderare di incontrare il suo idol, anche solo per qualche minuto. Ma non sa che il destino ha in serbo per lei qualcosa che andrà ben oltre le sue aspettative. Aveva immaginato mille volte e in mille modi diversi il suo incontro con Kevin, eppure quando avviene si trova impreparata, non le sembra vero ciò che sta accadendo e da quel giorno, per entrambi, diventa vitale vedersi. La vita che sognava è diventata realtà senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ma a differenza dei sogni, nella realtà ci sono le difficoltà della vita, le invidie e le gelosie che possono rovinare tutto in un attimo. I sogni possono davvero avverarsi o sono destinati a restare solo nel nostro cuore? Una storia d’amore e di sogni che diventano realtà, se solo si decide di combattere per essi.

Chi di noi da ragazzina/o non ha avuto il poster del suo idolo attaccato dietro la porta della cameretta o sulle pareti?(Con grande giubilo da parte del padre quando poi lo andavi a staccare e ti ritrovavi l'intonaco del muro in mano XD)
Non ha comprato tutti i gadget che pubblicizzava come quaderni, penne, diari, maglie, gomme da masticare, ecc...?
Io l'ho fatto; non lo nego. Avevo tutto di John Cena (e molte cose le ho ancora conservate ^.^)

Erika, la nostra protagonista, è pazzamente innamorata di Kevin Lee, cantante della band 9mmBullett. Lei però non è più una ragazzina; è una donna che lavora come cameriera in un pub in Corea del Sud dove si è trasferita con la sorella e la madre dopo la morte del padre.
Il suo sogno era quello di diventare una ballerina professionista, insegna danza qualche giorno alla settimana ma non si è mai realizzata veramente come avrebbe voluto. 
Le canzoni di Kevin Lee e del suo gruppo le hanno dato una mano nel periodo più brutto della sua vita e ha sempre pensato a Kevin come a un ragazzo normale desideroso di avere una vita normale.
Cosa succede quando s'imbatte nel suo amore segreto?
Resterà lì davanti a lui imbambolata o si getterà tra le sue braccia?

E' una lettura piacevole, scorrevole, che mette al centro l'arte - come la musica e la danza - trasmettendo al lettore i sentimenti che i personaggi provano quando sono tutt'uno con la loro materia.

Devo dire che all'inizio ho faticato un po' a entrare in sintonia con Erika. Mi sembrava ancora troppo adolescenziale sia per la sua fissazione con Kevin che nei suoi modi di fare. Durante la lettura ho avvertito come un cambiamento nella ragazza quando inizia a credere veramente in se stessa e nelle sue capacità.

Il romanzo di Ilaria Militiello è una storia che parla di sogni da realizzare, di speranze e di buoni propositi; tutti ne abbiamo uno, c'è chi riesce a realizzarli e chi no ma l'importante è non smettere mai di sognare.

VOTO:


SENSUALITA':                     💓💓💓

A cura di
Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia omaggio digitale del suo romanzo per la recensione