RECENSIONE: "PAIN. COLPA DEL DOLORE" di Ashley Jade


Buongiorno e buon sabato a tutti.
Oggi vi raccontiamo qualcosa su una delle nostre ultime letture di casa Hope Edizioni: "Pain. Colpa del dolore" di Ashley Jade.
A voi la trama e la nostra opinioni.

 
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.

Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.
***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea.


Ci sono mille modi per spezzare una ragazza, ma ne basta uno soltanto per ucciderla.


Questo libro non racconta una storia che permette al lettore di svagarsi per alcune ore in serenità. No. Questo è un libro che tratta di temi importanti e che tocca le corde sensibili dell'animo umano con la storia racchiusa nelle sue pagine.

Alyssa e Jackson sono personaggi con un passato doloroso alle spalle; due anime tormentate dai demoni che si portano dentro.

Lei è una ragazza che da bambina ha visto cose che nell'età della spensieratezza non avrebbe dovuto vedere; un video a luci rosse girato a sua insaputa e che circola sul web è la ciliegina sulla torta per una vita vissuta nel dolore e nella menzogna.

Lui è un assassino, egli stesso lo ammette, e non si dà pace per non aver protetto meglio chi gli stava a cuore, la sua sorellina.

Si incontrano per caso in un fight club - lui è un combattente MMA (arti marziali miste) mentre lei è una ragazza cartello - e, da quel momento, non possono fare a meno l'uno dell'altro. 
Se da una lato Alyssa si autoinfligge delle punizioni e si definisce una poco di buono, dall'altro Jackson lavora sodo per poter uscire dalla situazione in cui si trova e riprendere così in mano la sua vita.

Ma come si può gestire da soli un dolore così grande? 
Jackson vorrebbe alleviare con la sua presenza le pene di Alyssa ma lei non può; non si merita di essere felice ed è quello che prova quando sta con lui. Riusciranno ad avere il loro lieto fine?

Il romanzo della Jade è un mix di colpi di scena grazie all'inserimento di momenti adrenalinici; non si tratta solo di uno sport romance, ma racchiude in sè anche degli elementi di suspense che regalano al libro una dinamicità e una leggerezza nonostante i temi trattati. Tutto ciò porta il lettore a una lettura veloce grazie alla fluidità del testo e al modo di scrivere dell'autrice: semplice e diretto.

Al contrario degli altri romance "Pain. Colpa del dolore" non inzia subito con una storia d'amore ma il romanticismo cresce pagina dopo pagina, incastrando perfettamente le anime tormentate dei due protagonisti che si scelgono, si vogliono e, alla fine, si completano.

Personaggi interessanti sono anche Tyrone e Ricardo, che spero avranno le loro storie in futuro, e Lou Lou, una ragazza problematica e, a dirla tutta, odiosa fino al midollo XD

Un romanzo che mescola sapientemente lo sport e il mafia romance, la suspense e anche un pizzico di drama.

Non mi resta che consigliarvi di farvi coinvolgere dalla storia di Ashley e Jackson; una storia emozionante e dura ma, allo stesso tempo, ricca di amore e di sentimenti belli, quelli veri e puri.

VOTO:


A cura di

 








VOTO:

A cura di