giovedì 10 gennaio 2019

VI SEGNALA NADIA #148: "LORO CI SALVERANNO" di Chiara Borghi



Buon giovedì a tutti Amici Lettori.
Oggi vi segnaliamo il romanzo di Chiara Borghi "Loro ci salveranno" edito il Seme Bianco.
Vi lasciamo tutte le info utili.



Dagli anni Settanta gran parte dell’umanità è in fibrillazione per la sopravvivenza del nostro pianeta a causa dell’inquinamento inarrestabile del nostro habitat. La salvezza tuttavia non arriverà dai movimenti ambientalisti, i Bastardi Verdi, assetati di potere, ma da una specie aliena umanoide super evoluta: i Fuel Super Rosso.
Siamo nel 2020 e i Fuel stanno per entrare nell'atmosfera terrestre aiutati da un manipolo ristretto di persone illuminate, capeggiate da Tommaso, benzinaio depresso con qualche guaio con la giustizia, e Nicola, un ex attivista politico, interessato unicamente al consumo di hashish e alle partite della "Magica". I due uniscono le forze per organizzare un evento che riveli al mondo la portata rivoluzionaria di questa scoperta. Si mobilitano milioni di persone, pronte ad accogliere i Fuel Super Rosso, perché in fondo tutti vogliono credere che Loro ci salveranno.
Chiara Borghi vive e lavora a Roma. Laureata in Filosofia, sceneggiatrice per la televisione e il teatro, ha pubblicato Drake’s Heaven (Edizioni Joker, 2001), Il tempo è scaduto (Edizioni Joker, 2007), Lucia non cade (Alter Ego edizioni, 2016).
«Senza fretta. Io sto al Rivoluzione Permanente. Là dentro mi chiamano tutti Cilotto», e si allontanò sul ciglio della strada continuando a guardare Tommaso ancora per un po’, come se lui potesse prendere in quel momento la decisione che stava aspettando. Quando fu distante una decina di metri, quello urlò:
«Ehi Nico! Loro ci salveranno! Lo sai?».

Nessun commento:

Posta un commento