VI SEGNALA NADIA #82 - "L'ORA DEL DIAVOLO e altri racconti fantastici" di Alessio Del Debbio


Buongiorno a tutti voi Wolves!
Come state trascorrendo questi giorni afosissimi di luglio?
Attaccati al ventilatore o al bocchettone dell'aria condizionata? XD
A parte gli scherzi, rinfreschiamoci un po' con una ventata di nuovi libri.

Per la NPS Edizioni, oggi vi segnaliamo il romanzo del Direttore di Nati per Scrivere, Alessio Del Debbio, "L'ora del diavolo".
Andiamo a vedere un po' di info utili ;)

 

 L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Tredici storie che conducono il lettore nei sentieri oscuri della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, assieme al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature fantastiche che popolano l’immaginario locale. Storie di donne bellissime e maliarde, di guardiani di abissi oceanici, di uomini insicuri e inappagati, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Presenza incombente nella loro vita, mercante di sogni altrui, il diavolo tesse la sua tela all’ombra degli uomini, fautori inconsapevoli del proprio destino, e anche del suo.
L’ora del diavolo” contiene i racconti: L’ora del diavolo, Il guardiano degli Oceanini, Le voci alla Balza, La donna di fuoco, La luna sul fondo, La guerra del Fatonero, Il mercante di sogni, Gli uomini della neve, Il violinista del diavolo, Le fate di pioggia, Il risveglio degli Oceanini, Che fine ha fatto Babbo Natale?, In viaggio con te.

Un affarista, sì, potrei definirmi in questo modo. Un mercante di sogni, che offre merce scelta e pregiata, tessendoli nell’animo di uomini troppo deboli per resistere al mio richiamo. Sono il gran burattinaio di vite che, in mia assenza, sarebbero poco gloriose, destinate a perdersi negli abissi del tempo senza che nessuno ne abbia memoria. Chi sono io? Oh beh, nomen omen. E io di nomi ne ho avuti tanti.




Cura il blog “i mondi fantastici”, che promuove la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali.


Settore: fantasy / storie di folklore

Pubblico: amanti del genere fantastico, amanti del folklore locale


Buone Letture