REVIEW PARTY: "THE SLAYER. I PORTALI DEMONIACI" di Daniela Bellisano


Buongiorno a tutti voi cari Wolves!
Abbiamo il piacere di partecipare al Review Party del romanzo di Daniela Bellisano dal titolo "The Slayer. I portali demoniaci".
Vi lasciamo la trama del libro e subito dopo la nostra recensione. 



«Cacciamo le ombre, le essenze demoniache e i mutaforma. Siamo cacciatori silenziosi e letali, uomini e donne nati con il solo destino di uccidere i demoni. Secoli orsono la nostra razza ha combattuto un’epica battaglia contro il male, ci eravamo quasi estinti, ma ora siamo tornati.»

In una cittadina del Minnesota, perennemente coperta da scure nubi, abita una ragazza solare a cui non è permesso uscire di casa senza la sua migliore amica a farle da scorta. Dana, un giorno, stanca di sentirsi in gabbia, scappa di casa iniziando così il suo viaggio on the road per gli Stati Uniti. Assisterà a eventi che non riuscirà a spiegarsi, come l’omicidio dei due autisti del pullman su una strada desolata nei pressi di Savannah. È proprio in quest’ultima città che Dana deciderà di fermarsi per indagare, a modo suo, sugli omicidi e le scomparse che sembrano essere all’ordine del giorno in quest’antica città.
Tra strani incontri, portali magici, scomparse e omicidi, Dana incontrerà due ragazzi che le cambieranno la vita per sempre portandola a conoscenza di un mondo di cui scoprirà fare parte da sempre. Amori, gelosie, incomprensioni, segreti e nuove dimensioni: Dana dovrà affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata e cadere a pezzi sarà inevitabile. Riuscirà a rimettersi in piedi e affrontare i suoi nemici chiudendo i portali demoniaci per sempre?

Questo e molto altro in The Slayer – i portali demoniaci, primo volume della dilogia spin-off della serie Witches’Destiny.
È una storia che si può leggere benissimo senza aver letto prima Witches’Destiny e Witches’Origins.

 

Cosa succede quando la monotonia delle tue giornate ti sta ormai stretta e desideri solo lasciare tutto e vivere una vita diversa da quella che stai vivendo?

E quello che si ritrova ad affrontare Dana, la protagonista di The Slayer, che un giorno decide di abbandonare il suo piccolo paesino natio per cercare il suo posto nel mondo.

Quando raggiunge Savannah, tutto cambia radicalmente. Tutto ciò in cui ha sempre creduto viene stravolto improvvisamente e la realtà sembra quasi apparire come qualcosa di fittizio, irreale.

Dana si ritroverà catapultata nel mondo degli Sterminatori, dei ragazzi che hanno il compito di liberare il mondo dai demoni sotto la guida di Max, un omone grande e grosso, e Diane, una strega con il ruolo di una madre.

Selene, Drew, Ayla e Ian sono gli unici Sterminatori al mondo e proteggono tutti i giorni gli esseri umani dalle minacce dei demoni che sembrano voler conquistare il mondo e gettarlo nel caos.
Cosa c'entrerà Dana con tutto questo? 
Quale sarà il suo ruolo in questa storia?

Una crepa rimane sempre una crepa, non ci sono soluzioni per aggiustarla e riportare tutto com’era prima, il segno evidente di una rottura rimarrà sempre lì, una cicatrice permanente in un cure devastato.



Tra casi di omicidi da risolvere, strani incontri sui bus, triangoli amorosi e colpi di scena che tengono il lettore in costante trepidazione, The Slayer è un romanzo che si fa leggere velocemente, grazie anche alla scrittura fluida dell'autrice.

I personaggi sono ben delineati sia caratterialmente che fisicamente. 
Ho fatto un po' fatica a entrare in sintonia con la protagonista, devo ammetterlo. Alcuni suoi atteggiamenti non mi sono piaciuti; l'ho trovata una ragazza troppo immatura per la sua età e anche un po' facilona... mi spiego meglio. 
Quando andrà a scoprire l'esistenza degli Sterminatori, non resterà tanto sconvolta quanto invece mi sarei aspettata dopo una notizia del genere.

Nonostante la mia poca empatia con la protagonista, ho trovato il romanzo  piacevole da leggere e ne consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere.

Un mix di magia, di mistero e di emozioni che vi terrà incollati sino all'ultima pagina.

VOTO:


 3 e 1/2