NOVITÀ' IN LIBRERIA #55 - IL SEGRETO DEL MERCANTE DI ZAFFIRI di Dinah Jefferies


DISPONIBILE DAL 28 GIUGNO

TITOLO: IL SEGRETO DEL MERCANTE DI ZAFFIRI
AUTORE: DINA JEFFERIES
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANZO ROSA
FORMATO: CARTACEO ED EBOOK
PREZZO: € 9,64 - € 2,99


Autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè

La vita della figlia di un ricco mercante è sconvolta dalla morte del marito, che porterà alla luce un terribile segreto

Ceylon, 1935. Louisa Reeve, figlia di un agiato mercante di gemme, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Suo marito Elliot, infatti, è uno spregiudicato quanto affascinante uomo d’affari e insieme formano una coppia perfetta. Per rendere completa la loro felicità mancherebbe solo un bambino. L’erede però tarda ad arrivare e per Louisa quel figlio pian piano diventa un’ossessione, tanto che Elliot comincia ad allontanarsi da lei e a trascorrere sempre più tempo nelle profumatissime piantagioni di cannella, con lo sguardo perso nell’immensità dell’Oceano indiano. La sua morte improvvisa trascina Louisa nell’angoscia, convincendola a inoltrarsi in quelle stesse piantagioni dove Elliot passava interminabili ore. Ed è qui che conosce Leo, lo scontroso proprietario dei terreni: un incontro che ha il sapore dell’attrazione. Ma proprio quando il profumo della cannella lancia il suo incantesimo, Louisa scoprirà a sue spese che niente è come sembra. Perché un segreto sconvolgente sta per essere rivelato.

Numero 1 in Italia e Inghilterra
Un’autrice tradotta in 25 lingue
N°1 del Sunday Times
Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine. Una narrativa tutta al femminile.»

Il Corriere della Sera

«Un’anima divisa in due nel Vietnam del 1950. Un bestseller internazionale.»

la Repubblica
«Seducente e romantico, capace di rendere l’autentica atmosfera del luogo e del periodo, la Jefferies ha fatto centro.»
Sunday Mirror
«Un romanzone ricco di colpi di scena.»
Tu style



Dinah Jefferies

è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione, il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016, e La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita. Dopo il successo di critica con Il silenzio della pioggia d’estate, torna in Italia con Il segreto del mercante di zaffiri.

Buone Letture
Federica